Si dice che un’impresa senza storia è come un albero senza radici.
Alessio Campana chef e patron di “Campana Ristorazione” intraprende la carriera imprenditoriale dopo quindici anni di esperienza in diverse cucine d’Italia. E’ il 01 Aprile 1982 quando a Latina, nella mensa dello stabilimento Tetra Pak, nasce “Pontina Mense” attività che si occupa della gestione di centri cottura aziendali. Quindici anni dopo, il 01 Agosto del 1997 l’azienda cambia, viste le numerose richieste per catering ed eventi entra nel settore della ristorazione a trecentosessanta gradi con l’apertura del ristorante di Pontinia.
Nasce così “Campana Ristorazione”. Con l’aumentare delle attività e dei servizi offerti, entra in azienda anche Emanuele Campana, figlio maggiore di Alessio, al quale viene affidato il compito della gestione della sala, con la sua qualifica di sommelier. Con il passare degli anni ad Alessio ed Emanuele, si unisce Gianmarco Campana, figlio e fratello minore, il quale dopo alcune esperienze in sala capisce che il suo habitat è la cucina, dopo corsi ed alcune esperienze in altre cucine va a ritagliarsi per se il ruolo di commis del padre. Questa armonica impresa familiare non funzionerebbe così bene però, senza mamma Lucia, moglie di Alessio, che si occupa di far quadrare i conti, degli allestimenti della sala e sopratutto di sopportare i suoi uomini.
La sfida che si presenta ogni giorno a Campana Ristorazione è proprio quella di mantenere un’alta qualità nel cibo e nel servizio nella continua ricerca e conoscenza delle tendenze eno-gastronomiche. Il sogno di ogni persona è quello di mangiare da noi prodotti di eccellenza e sentirsi come a casa; Il nostro è un sogno che si rinnova continuamente…